14 Gennaio 2022

Crisanti attacca Draghi: “Ci metta la faccia, l’immunità di gregge costerà 15 mila morti”

Crisanti

Covid, le parole di Andrea Crisanti contro il Presidente, Mario Draghi: “Ci metta la faccia, l’immunità di gregge costerà 15 mila morti”

COVID: LE DICHIARAZIONI DI CRISANTI- Andrea Crisanti, virologo e professore di Microbiologia all’Università di Padova e all’Imperial College di Londra, ha attaccato duramente l’operato di Draghi. Ecco le sue parole a La7: “Draghi vuole fare come Boris Johnson senza dirlo. E i presidenti di Regione tentano di non finire vittima dello scaricabarile dei contagi, dei ricoveri e dei morti per evitare di chiudere e non perdere consensi”.

L’esperto ha poi così proseguito: “Le Regioni stanno facendo di tutto pur di non diventare rosse dopo che il governo non ha chiuso per tempo ristoranti e locali di ritrovo. A questo punto lasciar correre è una strategia comprensibile, ma lo si ammetta chiaramente. Restare in zona gialla porta voti e nessun presidente di regione vuole perdere con sensi. I morti? Non votano, purtroppo. E il Governo fa finta di nulla”.

Crisanti dice anche che: “Green Pass Non è una misura di sanità pubblica, ma solo una spinta alla vaccinazione. Il concetto veicolato anche dal premier che il certificato garantisca ambienti sicuri non è vero. Ed è un argomento a cui si attaccano i vari No vax e No pass”.

L’obbligo va fatto per tutti e imporlo in ritardo agli over 50 non impatta sulla dinamica in corso. E i ristoranti andavano chiusi per tempo o si deve ammettere di perseguire l’immunità di gregge con un costo di ricoveri e morti”, dichiara Crisanti. Il virologo ha poi così concluso: “Ora è troppo tardi e l’unica è aspettare che passi. Anche un lockdown rimanderebbe solo il problema. Meglio arrivare a 300 mila contagi al giorno, far circolare i non vaccinati per contagiarli tutti e puntare all’immunità di gregge”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime news. Seguici anche su Facebook. Lascia un mi piace qui.

Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “ANTIBIOTICO ZITROMAX: NON VA USATO CONTRO IL COVID”. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.