8 Ottobre 2022

Cremonese-Napoli: i grigiorossi ospitano gli azzurri

Per gli azzurri in questo momento in cui sono avvolti da grande armonia, i tre punti vanno raccolti; anche nel caso di un piccolo turnover

Fonte foto: Lega Serie A

calcio napoli cremonese

Ritorna la Serie A, a partire da oggi alle ore 15 con la sfida al Mapei tra Sassuolo e Inter; con Inzaghi attenzionato dopo la scossa morale post Barcellona. Si ritornerà in campo allo Stadio Giovanni Ziti, domenica 9 ottobre ore 18. Nello stadio di Cremona si disputerà Cremonese-Napoli, tornata in Serie A dopo 26 anni.

I ragazzi di Alvini, anche con soli 3 punti, stanno dimostrando di essere una squadra ben costruita e che gioca un buon calcio. Nonostante i risultati non ottimi, la squadra segue Mister Alvini; tecnico umile e passionale che sa cosa vuol dire gavetta.

Spalletti ed i suoi, d’altro canto, stanno stupendo. Record di gol per una squadra italiana ai gironi di Champions League, ma tutto ciò conta poco; visto il gruppo che si è venuto a creare i vari record passano in secondo piano. Non bisogna farsi abbagliare da questi “luccicanti record”, che vanno considerati ma solo fino ad un certo punto. Per gli azzurri in questo momento in cui sono avvolti da grande armonia, i tre punti vanno raccolti; anche nel caso di un piccolo turnover.

La formazione di Spalletti partirà con il 4-3-3 “da muta”, che in varie fasi del match diventa spesso un pronunciato 4-2-3-1. Fra i pali ci sarà Meret, in difesa dovrebbero essere confermati Mario Rui e Giovanni Di Lorenzo, ballottaggio Ostigard/Rrahmani, intoccabile Kim, a centrocampo la coppia Lobotka-Anguissa è imprescindibile, piccolo dubbio per Zielinski uscito acciaccato dopo il primo tempo ad Amsterdam al suo posto c’è uno scalpitante Ndombele. L’attacco con Kvaratskhelia e Politano, dubbio Simeone/Raspadori con Victor Osimhen come possibile convocato, Spalletti ha ancora dubbi sulle sue condizioni.

Per Alvini c’è la possibile idea cambio modulo (dal 3-5-2 al 4-2-3-1). Tra i pali Radu, in difesa la coppia Lochoshvili-Bianchetti inamovibile per il Mister di Fucecchio, Valeri sulla destra, a sinistra ballottaggio tra Sernicola-Ghiglione, il centrocampo composto da Castagnetti, doppio dubbio tra Ascacibar/Escalante e Pickel, a rifinire Zanimacchia, e la coppia davanti (in caso di 3-5-2) composta da Dessers e Okereke, un’occhio di riguardo per Ciofani, scalpitante dopo il rigore segnato alla scorsa giornata.

Domani ore 18 il calcio d’inizio della sfida Napoli-Cremonese, a dirigere la gara sarà Rosario Abisso di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Sig. Pasquale De Meo di Foggia e Sig. Luca Mondin di Treviso. Quarto sistente il Sig. Giacomo Paganessi di Bergamo.

Fonte foto: Lega Serie A

Seguici sulla nostra pagina Facebook NapoliZon (clicca qui)

Potrebbe anche interessarti (clicca qui)