Covid19: bollettino di oggi 19 settembre in Campania
Covid19: bollettino di oggi 19 settembre in Campania. I positivi sono 149 a confronto dei 208 di ieri, ma i tamponi effettuati sono in meno
Covid19- Nuovi aggiornamenti per la Regione Campania relativi al numero dei contagiati da Coronavirus. Si parla di ben 149 positivi in data odierna a scapito dei 208 della giornata di ieri. Tuttavia i tamponi effettuati sono circa 2.000 in meno: ieri ne sono stati eseguti 7.460, mentre oggi quelli eseguiti sono 5.515.
Il totale dei positivi dall’inizio dell’emergenza è di 10.089 su un complessivo di 532.983. Inoltre su 453 contagiati si è registrato un unico decesso; i guariti del giorno sono 40. Purtroppo sembra che con la stagione autunnale e poi con quella invernale, il virus sta dando e darà filo da torcere ad una popolazione che invece deve imparare a convivere con lo stesso almeno fino al vaccino.
I virologi e gli epidemiologi non si sono espressi chiaramente nè sulle tempistiche di un vaccino che pare attendersi nel principio del nuovo anno, nè in relazione a che piega possa poi assumere la curva dei contagiati. Sicuramente si avvertirà una notevole crescita nella stagione a seguire. Ci si augura che il buon senso delle persone sia sempre vigile, ma che allo stesso tempo la paura non sovrasti il normale svolgimento della quotidinità di tutti.
ARTICOLO PRECEDENTE
Trasporti ridotti: i dipendendti dell’Anm occupati nei seggi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia in casa: Alessandra ritrovata priva di vita in una pozza di sangue
Lascia un commento