25 Febbraio 2021

Covid, variante inglese: scuole chiuse a San Giorgio

immagine di repertorio

covid casoria covid variante inglese san giorgio

Covid – Nuove chiusure a San Giorgio dove nelle scuole si è registrata la presenza della variante inglese. A comunicarlo il sindaco Giorgio Zinno

Covid – A San Giorgio a Cremano infuria la variante inglese nelle scuole. Ad essere chiuso è il plesso Marconi dell’Istituto comprensivo Massimo Troisi in via Salvator Rosa. L’istituto sarà chiuso fino al 2 marzo; a comunicarlo il sindaco Giorgio Zinno con un post su Facebook:

COVID-19 NELLE SCUOLE: IN SERATA, PER LE VIE BREVI, APPRENDIAMO DI UN NUOVO CASO DI VARIANTE INGLESE ALLA DORSO. TUTTO IL PLESSO CHIUSO NELLA GIORNATA DI DOMANI PER PRECAUZIONE, IN ATTESA DI APPROFONDIMENTO EPIDEMIOLOGICO E PER DECIDERE LE MISURE DA ADOTTARE.

Cari concittadini, vi ho riferito in queste settimane di un monitoraggio H24 in tempo reale della situazione inerente le scuole e di esser pronto a prendere in qualsiasi momento le decisioni su tale tema.
Per le vie brevi, abbiamo appreso che il tampone effettuato su una ragazza non residente in città, alunna della scuola Dorso, ha avuto esito positivo con variante inglese. Poco fa ho anche ricevuto ufficialmente dall’Uopc dell’Asl una Pec che conferma tale positività.
Sulla scorta di tale notizia oramai ufficiale, non avendo nessuna possibilità di avere una analisi epidemiologica, ho appena firmato un’ordinanza di chiusura dell’intero plesso Dorso per la giornata di domani.
Le prossime ore serviranno, oltre che per la sanificazione di rito, già prevista dalla dirigente Adele Pirone che ringrazio per il lavoro congiunto svolto anche in questo frangente, per approfondire l’opportuna inchiesta epidemiologica del caso.
Contromisure tempestive e senso di responsabilità rappresentano al momento il rimedio più sicuro per arginare questa nuova minaccia”.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.

Potrebbe interessarti anche: “Vaccino, in Campania la metà degli over 80 non riesce a prenotarsi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.