HomeAttualitàCovid variante Delta: quali sono i sintomi più preoccupanti?

Covid variante Delta: quali sono i sintomi più preoccupanti?

Covid-19

Italia
76,853
Totale casi Attivi
Updated on 22 June 2021 2:33

La variante Delta del Covid, ex indiana, avrebbe dei sintomi più pericolosi. In particolare potrebbe comportare un maggiore rischio di ricovero in ospedale

COVID VARIANTE DELTA – La variante indiana, rinominata variante Delta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, potrebbe avere dei sintomi preoccupanti. Oltre ad essere più contagiosa, potrebbe comportare un maggiore rischio di ricovero in ospedale. L‘Agenzia del Dipartimento di Sanità britannico, la Public Health England (PHE) ha evidenziato una maggiore gravità dell’infezione a cui si aggiungono le osservazioni dei medici indiani che hanno rilevato ulteriori sintomi.

Secondo quanto riportato dai colleghi di Fanpage, tra i nuovi sintomi compaiono: la compromissione dell’udito, disturbi gastrointestinali (mal di stomaco, nausea) e coaguli di sangue che provocano cancrena (microtrombi), quest’ultimo piuttosto raro, nonostante possa presentarsi a tutte le fasce d’età, anche di coloro che non precedentemente non avevano problemi legati alla coagulazione. LA presenta di coaguli nei vasi sanguigni che irrorano l’intestino portano, invece a dolori addominali. La situazione in India è tragica tanto che il chirurgo di otorinolaringoiatria Hetal Marfatia afferma che “Ogni persona mostra sintomi diversi”.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE