Covid, Speranza: “Quarta dose? Verificheremo nei prossimi giorni”
Covid, Roberto Speranza parla della fine dello stato d’emergenza e dei vaccini. Ecco le dichiarazioni del Ministro della Salute
COVID: LE DICHIARAZIONI DI ROBERTO SPERANZA– Nonostante i casi di Coronavirus continuino a salire, vanno via via affievolendosi le restrizioni in Italia. Da aprile infatti non ci sarà più lo stato d’emergenza ed è possibile che la quarta dose di vaccino non sia necessaria per tutti, almeno per ora. Ad annunciarlo è Roberto Speranza, Ministro della Salute.
Ecco le sue parole, riportate anche dai colleghi de “Il Meridiano News“: “La quarta dose di vaccino per tutta la popolazione oggi non è giustificata da un’evidenza scientifica e in nessun paese al mondo si sta facendo. Siamo partiti con il farla agli immunocompromessi e verificheremo nei prossimi giorni se estenderlo a fasce di popolazione più anziana”.
“L’evidenza scientifica – ha aggiunto il Ministro della Salute, Roberto Speranza– ora non ci dice ‘quarta dose per tutti’, ci dice che bisogna approfondire e valutare se serve protezione per le fasce anagrafiche più alte”. Dunque, per ora, le tre dosi sono sufficienti per contrastare l’avanzata di Omicron, che però non rallenta. A cos’è dovuto questo repentino aumento dei contagi? Secondo voi è giusto allentare le restrizioni? O sarebbe meglio se ci fosse più prudenza, dato che il Covid non è affatto scomparso?
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di cronaca, politica, attualità, sport, cultura, gossip, università e tanto altro ancora. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale, lascia un mi piace cliccando qui.
Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “ADDIO AL GREEN PASS: ECCO PER CHI E DA QUANDO”. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Probabili formazioni Napoli Udinese: le scelte di Spalletti e Cioffi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli Femminile-Juventus: donne e bambini ucraini allo stadio
Lascia un commento