16 Luglio 2021

Covid, Spagna rosso scuro e non è sola: ecco i paesi a rischio nella mappa ECDC

spagna rosso scuro

I nuovi dati sull’incidenza del Covid non sono per nulla promettenti: Spagna rosso scuro e non è l’unico paese europeo. Scopriamoli insieme

La variante Delta ha ormai preso il sopravvento, e il Covid ritorna ad essere una minaccia: lo si evince dagli ultimi dati pubblicati dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie. I dati, pubblicati sotto forma di cartina dell’Europa, evidenziano un aumento generale dei contagi e dell’incidenza di questi ultimi, soprattutto in alcuni paesi. Tra questi la Spagna, al quale è stato assegnato il colore rosso, e in alcune zone rosso scuro.

E non è l’unica a preoccupare: come riporta Rai News, si sono dipinte di rosso anche l’Olanda, Cipro e Malta. Due di queste sono destinazioni estive e l’Olanda, con Amsterdam, è una delle destinazioni turistiche più amate. Anche altri paesi preoccupano, in quanto da verdi sono diventati gialli: tra questi, il sud della Francia, l’Irlanda e il Belgio.

E l’Italia? Fortunatamente il nostro paese è ancora completamente verde, ma non per questo dobbiamo smettere di essere attenti: la variante Delta non è lontana e dobbiamo, dunque, proteggerci correttamente.

Leggi anche: Allerta gialla in Campania, il comunicato della Protezione Civile.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.