Covid, scuola: primo caso di docente positiva in Campania
Covid: primo caso di una docente positiva nel comune di Cercola, nel Vesuviano. Scuola chiusa e via a tamponi e sanificazione
La notizia è giunta dal sindaco di Cercola, Vincenzo Fiengo, che ha informato i cittadini circa il primo caso di docente positiva al Covid. L’insegnante, che ha contratto il virus prima dell’apertura delle scuole, è fortunatamente asintomatica.
Tuttavia l’istituto, che come tutti gli altri si stava preparando per la ripresa delle lezioni prevista per il 24 settembre, è stato chiuso e sono stati avviate le procedure di sanificazione degli ambienti e i tamponi per tutto il corpo docente e il personale Ata. Con molta probabilità, l’avvio delle lezioni slitterà viste le due settimane di isolamento necessarie per casi simili.
Ecco le parole del sindaco: “Ho disposto con il personale della Asl che i tamponi vengano effettuati al più presto per poter consentire la riapertura della scuola in sicurezza e tranquillizzare i genitori che a seguito della notizia di una docente positiva, mi hanno contattato. Comprendo la preoccupazione di tutti ma stiamo lavorando con la Asl minuziosamente e senza sosta, tant’è che la scoperta della docente positiva è avvenuta grazie al monitoraggio di prevenzione”.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura e Curiosità seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON, CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Scuola: intervista al dirigente scolastico Istituto comprensivo Bracco
Lascia un commento