Covid, scoperta a Napoli la variante “Corradina”
Nuova variante a Napoli, la corradina. Scoperta dall’università di Napoli, è stata descritta come una forma mai trovata della malattia
E’ stata scoperta, dall’università di Napoli una nuova variante covid. Il suo nome è Corradina, dall’ultimo discendente di Federico II. E’ stata, secondo quanto riporta NapoliToday, individuata in una paziente immunodepressa, risultata positiva al coronavirus per mesi interi. La terapia però ha fatto il suo effetto, e fortunatamente la variante è scomparsa.
L’Università e il centro Ceinge-Biotecnologie avanzate, hanno sequenziato e debellato la variante e la Corradina ha smesso di esistere..
Il professore ordinario e direttore del laboratorio di virologia del Policlinico, Giuseppe Portella, l’ha descritta come “una forma mai trovata della malattia, un caso unico al mondo.Presenta una modifica nel gene ORF3, la sua osservazione potrebbe aiutarci nella gestione della infezione nei più fragili che non riescono a guarire dall’infezione”.
Portella, insieme agli altri docenti dell’Ateneo Castaldo, Ettore Capiluongo, Ivan Gentile, aveva individuato per primo sa variante brasiliana.
Potrebbe interessarti anche: Variante Delta, i pediatri: a settembre i bambini sono a rischio
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento