Covid: ospedali al collasso, esauriti posti per i malati. ECCO I PRONTO SOCCORSO CHIUSI
Covid: in Campania non smette di peggiorare giorno dopo giorno; oggi si contano 2761 contagiati, gli ospedali sono al collasso
Covid19-Con il passare delle ore, la situazione sanitaria in Campania, sembra incrinarsi sempre di più. I posti letto per i malati Covid19 sono esauriti. Come riportato da Fanpage, che è entrato in possesso della comunicazione ufficiale alla rete dell’emergenza urgenza, non ci sono più spazi per ricoverare le vittime del virus.
Alle ore 13 di oggi 27 ottobre, la situazione era la medesima: i pronto soccorso degli ospedali dell’Asl Napoli 2, quindi quelli di Acerra, Giugliano, Frattamaggiore e Pozzuoli sono bloccati per surplus di pazienti Covid positivi che intasano ogni spazio disponibile. La centrale operativa regionale delle emergenze (CORE), ha avvisato le ambulanze che non ci sono più posti liberi in qualsiasi struttura in provincia di Napoli, e che i pronto soccorso non possono accogliere altri pazienti.
La comunicazione date alle ambulanza è quella di soccorrere il paziente, portarlo nel pronto soccorso di riferimento e attendere una prima disponibilità aiutando il paziente al bisogno nel 118. Al momento si parla di 16 richieste di posti letto inevase per pazienti positivi al Covid 19, ovvero 16 ambulanze con a bordo pazienti positivi che non sanno dove poter portare i malati.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento