Covid nel casertano: continuano a salire i contagi
Continua a salire il numero di infezioni da Covid nel casertano. Nelle ultime 24 ore, l’Asl di Caserta registra altri 15 casi
L’ultimo bollettino dell’Asl di Caserta, del 26 agosto, registra un lieve incremento dei contagi da Covid nel casertano. Sono emersi, infatti,15 nuovi casi nelle ultime 24 ore in tutto il territorio della provincia. E il numero pare sia destinato a crescere.
Il comune dove si registrano più positivi al Coronavirus è quello di Aversa. Attualmente si contano circa 46 persone positive.
“Si tratta di contagi provenienti da località vacanziere – dichiara il sindaco di Aversa, Alfonso Golia – ma per fortuna al momento non sono segnalate particolari gravità nello stato di salute dei nostri concittadini.
I tamponi in attesa sono molti e incessante prosegue il lavoro della Asl sia attraverso la postazione mobile ubicata all’esterno della struttura, sia attraverso il servizio domiciliare per testare i cittadini che si sono segnalati al rientro, garantendo così alta efficacia allo screening in corso”.
Altro comune del casertano in cui si è riscontrato un numero crescente di contagi da Covid è quello di Roccamonfina e di Teverola.
Il primo cittadino di Teverola, Tommaso Barbato, dipinge una “situazione assai critica” aggravata “dai rientri in corso dalle vacanze”.
Anche a Caserta salgono i contagi. Sono 22 i tamponi positivi a oggi.
A Parete, altro comune del casertano, il numero sale a 5 con 3 nuovi casi di Covid. “Si tratta di giovani rientrati dalla Sardegna” fa sapere il sindaco Gino Pellegrino, “Non bisogna abbassare la guardia! Mai come in questo momento ci vuole massima attenzione”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Premio Pisacane, Segre e Mattone tra i vincitori della ventincinquesima edizione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus nel vesuviano, altri 5 casi. Possibile zona rossa
Lascia un commento