Covid Napoli: terminate ispezioni del Ministero e dei Nas negli ospedali
È terminata l’ispezione effettuata dagli ispettori del Ministero della Sanità e dai carabinieri del Nas presso gli ospedali Covid di Napoli
Gli ispettori del Ministero della Sanità, insieme con i carabinieri del Nas, hanno terminato l’acquisizione delle informazioni dei quattro ospedali Covid di Napoli. Le ispezioni sono durante due giorni e i sei ispettori e i militari dell’arma si sono recati in quattro strutture partenopee: l’azienda ospedaliera di rilievo nazionale Antonio Cardarelli, l’Ospedali dei Colli (per i nosocomi Monaldi e Cotugno) e l’Ospedale del Mare di Ponticelli.
L’ispezione è stata effettuata per un confronto con i manager e per acquisire dati sui posti letto disponibili, soprattutto quelli in terapia intensiva, e sul personale sanitario disponibile per l’emergenza.
Nella mattina di ieri gli ispettori si sono diretti al Cardarelli e nel pomeriggio presso l’Ospedale del Mare, guidati dal direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro Ciro Verdoliva. Al Monaldi e al Cotugno gli ispettori e i Nas si sono incontrati con il direttore generale Maurizio Di Mauro e il direttore sanitario Rodolfo Conenna, degli ospedali dei Colli, che hanno fornito documentazioni e informazioni sulle procedure adottate.
La Campania, intanto, resta zona gialla, ovvero zona a rischio intermedio, ma potrebbe presto “cambiare il proprio colore” con l’acquisizione di queste nuove in formazione. Da tempo il governatore Vincenzo De Luca chiede maggiori restrizioni a livello nazionale.
Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON per rimanere aggiornato sulle ultime notizie.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Somma Vesuviana: attivata l’ambulanza riservata ai pazienti Covid
Lascia un commento