28 Febbraio 2021

Covid Napoli, scoperta variante Californiana. La prima volta in Italia

immagine di repertorio

covid zona arancione

Covid Napoli: scoperta una nuova variante direttamente in Campania. Sarebbe più pericolosa del virus normale. Ecco qual

COVID NAPOLI – Nell’edizione odierna de Il Mattino viene riportata la notizia secondo la quale a Napoli è stata individuata una nuova variante del coronavirus covid-19. Si tratterebbe di una scoperta importante perchè si riferisce alla variante Californiana, individuata per la prima volta nella nostra penisola.

I colleghi spiegano che la scoperta è stata fatta al Tigem, proprio durante la ricerca e il sequenziamento della varianti del covid, in un progetto promosso dalla Regione.

Il tampone su cui è stata scoperta la variante californiana è stato eseguito il mese scorso: i risultati portano a notizie non confortanti. Questa ultima variante scoperta sarebbe più trasmissibile rispetto a quelle conosciute e sarebbe anche in grado di resistere più efficacemente ai vaccini.

La contagiosità della variante californiana, inoltre, è aumentata del 40%. Suddetta variante è stata incontrata anche in altri stati comel’ Australia, la Danimarca, in Israele, Nuova Zelanda, Singapore e Regno Unito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Lockdown Ricciardi:”Serve chiusura di 4 o 5 settimane”. Ecco il piano

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.