Covid, muore la prima bambina. Era un soggetto fragile
É morta nella giornata di ieri la prima bambina per Covid, presentava un quadro clinico complesso. Era molto fragile
Roma- É morta nella giornata di ieri una bambina di 10 anni a causa del Covid. La bambina era ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Gaslini di Genova per Coronavirus.
Il nosocomio ha reso nota la tragica notizia affermando che si tratta, probabilmente, della vittima più giovane e che il suo quadro clinico, data la sua fragilità, era piuttosto grave.
La bambina era ricoverata in terapia intensiva da circa un mese. Era affetta da una gravissima polmonite e da sindrome autoinfiammatoria sistemica, caratterizzata da vasculite ed immunodeficienza (deficit di ADA2) e per questo seguita da anni in Istituto per la sua malattia di base presso il Centro Malattie Autoinfiammatorie e Immunodeficienze. Contrae, poi, il virus nell’ambiente familiare che la portano inizialmente ad un trasferimento a Pavia e poi in Terapia Intensiva del Gaslini per l’aggravarsi del quadro clinico.
Il Gaslini ha spiegato che è stato tentato anche il supporto in Ecmo, ovvero l’ossigenazione extracorporea di cuore e polmoni. Dopo tre giorni di assistenza extracorporea, però, “la bambina ha sviluppato un quadro di emorragia digestiva e disfunzione multiorgano non controllabile nonostante la massimizzazione dei supporti vitali” così come riportato dal comunicato. Tutta la direzione dell’ospedale, in seguito al tragico accaduto ha espresso il proprio cordoglio e la propria vicinanza a tutta la famiglia della bambina.
Leggi anche: Aldo ucciso brutalmente dalla figlia e dal genero
Fonte: Il Fatto Vesuviano.
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITÀ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
La Deputazione del Tesoro di San Gennaro ha citato il comune di Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Laboratorio per il paesaggio vesuviano tra scuole e parchi archeologici
Lascia un commento