Covid, le scuole di Qualiano e Villaricca saranno chiuse fino al 7 febbraio
A causa dell’emergenza Covid, le scuole superiori di Qualiano e Villaricca saranno chiuse fino al prossimo 7 febbraio
A causa dell’emergenza Covid-19, i sindaci di Qualiano e Villaricca, De Leonardis e Punzo, hanno deciso che le scuole superiori saranno chiuse fino al 7 febbraio.
Questa decisione è stata presa dopo aver constatato le difficoltà a procedere con i programmi di screening e monitoraggi sul personale docente e non docente della scuola, previsti per il 01/02/2021.
Le due ordinanze hanno seguito quella realizzata poco prima dal sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi.
Ordinanza comunale:
“Al fine del completamento dello screening e\o monitoraggio utile ad una ripresa delle attività didattiche in presenza più sicura, è previsto il RINVIO DELLA RIPRESA DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE IN PRESENZA PER LE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO DAL 01/02/2021 AL 07/02/2021. E pertanto, le attività didattiche si svolgeranno esclusivamente, ove possibile e con organizzazione integralmente demandata all’autonomia delle istituzioni scolastiche, con modalità a distanza ad esclusione delle attività didattiche svolte nelle scuole di ogni ordine e grado destinate agli alunni con disabilità, ovvero con disturbi dello spettro autistico, il cui svolgimento dell’attività in presenza è sempre consentita, previa autonoma valutazione delle specifiche condizioni di contesto da parte dei Dirigenti degli Istituti scolastici.”
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news seguici sul nostro sito ufficiale.
ARTICOLO PRECEDENTE
Morte Maria Paola Gaglione: accusa di omicidio volontario per il fratello
Lascia un commento