Covid Italia, il report settimanale: in calo ricoveri e indice di trasmissibilità
Covid Italia, il report settimanale fa ben sperare: si intravede la luce in fondo al tunnel. In calo ricoveri e indice di trasmissibilità
COVID ITALIA: BUONE NOTIZIE, IN ITALIA CALANO CONTAGI ED RT– Ancora ottime notizie relative all’emergenza Covid in Italia. Secondo quanto riportano anche i colleghi di “Ansa.it” infatti, cala a 0,89 questa settimana il valore dell’indice di trasmissibilità Rt. Scende anche costantemente il valore dell’incidenza di casi di Covid-19: questa settimana è pari a 962 casi per 100mila abitanti, mentre la scorsa settimana ammontava a 1362.
Calano anche i ricoveri: in terapia intensiva vi sono attualmente, secondo il report settimanale dell’ISS, ancora meno pazienti (tasso di occupazione del 13.4% rispetto al 14.8% della settimana precedente). Anche in area medica la situazione migliora: siamo ora al 26.5% contro il 29.5% della settimana scorsa. Sono chiaramente tutti dati che fanno ben sperare e fanno finalmente intravedere la luce in fondo al tunnel. Ovviamente, mai sottovalutare il nemico invisibile, che in Italia, così come in tutto il mondo, ha stroncato migliaia di persone. Massima cautela e prudenza: l’Italia sogna la fine dell’incubo.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace qui.
Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “MONTAGNIER È MORTO, ARRIVA LA CONFERMA”. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento