COVID, ISS: in calo terapie intensive e indice RT
COVID19: indice di trasmissibilità RT scende a 0,93%, in calo anche l’incidenza e il tasso di occupazione delle terapie intensive
Stando a quanto evidenziato dal monitoraggio del ministero della Salute e l’ Istituto Superiore della Sanità, nella settimana tra il 27 gennaio e il 3 febbraio, il tasso di occupazione delle terapie intensive per Covid è in calo dal 16,7% al 14,8%, così come l’indice di trasmissibilità RT, che scende da 0,97 a 0,93.
Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale è al 29,5% (rilevazione al 3 febbraio) contro il 30,4% (rilevazione al 27 gennaio).
Passano da 4 a 3 le regioni ad alto rischio (Lombardia, Veneto, Emilia Romagna).
I dati sulle vaccinazioni appaiono molto confortanti e si prospettano cambiamenti anche per quanto riguarda il Green Pass UE.
L’esistenza del certificato vaccinale, che permette di viaggiare liberamente tra Stati membri a chi è vaccinato, a chi è già guarito dall’infezione o a chi è in possesso di un tampone con esito negativo, era prevista fino al 30 giugno 2022, ma potrebbe essere prorogato di un anno.
La proposta passa adesso sul tavolo del Parlamento Europeo e del Consiglio, che dovranno avviare il percorso legislativo per la sua approvazione.
Potrebbe interessarti anche:Salvini positivo al covid: non ci sarà al giuramento di Mattarella
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITÁ, SPORT, CULTURA, CALCIO NAPOLI, SPETTACOLO E TV SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento