Covid: fornite bombole ossigeno dai subacquei
Covid, a fronte del dramma relativo alla mancanza di bombole di ossigeno, giungono i soccorsi dai subacquei: ne forniscono di nuove
Covid- Fatto fronte alla nuova tragica emergenza a cui la Campania deve guardare negli ultimi giorni, circa la mancanza di bombole di ossigeno, giungono in ausilio i subacquei: sono loro a fornirne di nuove.
Dunque, si parla delle bombole “sospese”: chiunque ne avesse bisogno potrà, disponibilità permettendo, usufruirne. Ormai è noto, la carenza delle stesse sta creando non pochi disagi, le farmacie purtroppo ne sono sprovviste. A seguito delle tante richieste e col crescere del numero dei contagiati, positivi al virus e sintomatici purtroppo non ve ne è rimasta più alcuna.
Il responsabile della Croce Rossa di Napoli Paolo Monorchio ha così riportato all’Ansa: “La Capitaneria di porto ci ha contattati offrendoci un aiuto sostanzioso, sono bombole messe a disposizione di chi ha realmente bisogno, per fronteggiare emergenze, non come meccanismo ordinario”
Ha successivamente così proseguito: “Le farmacie, in genere, ne hanno una quantità limitata, allo stesso tempo è aumentata la richiesta con l’aumento delle persone che si curano a casa ed ora in molti non le restituiscono per paura di averne bisogno e rimanere senza”
Si ricorda che al fine di ricevere la bombola di ossigeno, si necessita della prescrizione dello specialista.
ARTICOLO PRECEDENTE
Villaricca, farmasanitaria aperta nonostante la presenza di un caso Covid
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lutto a Scisciano, addio all’ex vicesindaco Vincenzo Esposito Corcione
Lascia un commento