22 Ottobre 2020

Covid, De Magistris: così salverò le feste natalizie

de magistris

lockdown

Arriva dal sindaco di Napoli De Magistris una proposta per salvare le veste natalizie dal Covid: un mini-lockdown a novembre

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, nel suo intervento a Sky Tg24 ha avanzato una proposta per salvare le feste natalizie dal covid: un mini-lockdown senza però misure drastiche che possano gravare sul piano psicologico.

“Dal lockdown a oggi chi doveva tutelare meglio la salute e organizzare le barriere sanitarie, chi doveva fermare i focolai prima che diventassero incendi, ha fatto poco o nulla. Adesso ci tocca andare verso un nuovo lockdown e questo desta amarezza perché qualcuno deve dare conto e rispondere di tutto ciò che non è stato fatto in questi mesi”. 

Il sindaco si è mostrato preoccupato per gli sviluppi delle ultime settimane: “La situazione è molto preoccupante, negli ultimi giorni c’è un trend in crescita dei contagi. La città vive questo clima di preoccupazione ma bisogna essere uniti, essere forti e mettere in campo tutte le azioni necessarie, e anche non avere un linguaggio troppo terroristico e allarmistico, perché dovremo affrontare periodi lunghi di convivenza con il virus”.

Per questo propone: “un mese senza un lockdown come a marzo e aprile ma con uno smart working forte, con didattica mista negli istituti superiori, con un rallentamento della mobilità, senza lasciarsi andare a misure anche molto pesanti sul piano psicologico come lockdown generalizzati o coprifuoco, parola molto pesante”.

La proposta di De Magistris verrà presa in considerazione?

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON, CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.