25 Novembre 2021

Covid, De Luca perentorio: “Lockdown per i non vaccinati”

De Luca

Covid, ecco le parole del Presidente della Regione Campania: “Senza controlli si rischia di vanificare ogni sforzo. Lockdown per i novax”

COVID: LE PAROLE DI VINCENZO DE LUCA- Il presidente della Regione Campania, come sempre, non le manda a dire. Nel corso dell’incontro col Governo infatti, De Luca ha ribadito con forza la sua posizione.

Ecco il post sulla pagina ufficiale di Vincenzo De Luca: “Nel corso dell’incontro con il Governo abbiamo confermato la piena condivisione delle misure anti Covid che puntano a contrastare il diffondersi del contagio. Occorre separare nettamente la posizione di chi si è vaccinato da chi non lo ha fatto e da chi non intende vaccinarsi. Ma occorre anche e soprattutto evitare di vanificare l’effetto di tali misure; quindi abbiamo chiesto che venga predisposto contestualmente un piano straordinario di controlli da parte delle forze dell’ordine, per garantire la piena osservanza delle disposizioni di legge, prevedendo sanzioni fino a mille euro. Senza controlli costanti e efficaci, si rischia di vanificare ogni sforzo e di registrare nelle prossime settimane una grave espansione del contagio con la inevitabile chiusura delle attività. Quanto accaduto in Austria sia d’insegnamento”.

De Luca chiede dunque misure straordinarie per evitare una quarta terribile (e temibile) ondata di Covid. Il popolo insorge: un altro lockdown produrrebbe degli effetti devastanti sia per le attività economiche che per il benessere psico-fisico di ogni singolo cittadino. Chiusura che sarebbe eventualmente limitata ai non vaccinati? O forse si procederebbe a una chiusura totale, senza distinzioni? Ma soprattutto: è questa la decisione giusta per frenare il contagio da Covid-19?

Resta sempre aggiornato sull’emergenza Covid-19 in Campania. Seguici anche su Facebook. Lascia un mi piace qui.

Leggi anche: “CORONAVIRUS CAMPANIA 24 NOVEMBRE: IL BOLLETTINO CON I DATI DEL CONTAGIO”. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.