Covid Campania: in arrivo test salivare per tutti gli alunni
In arrivo nuove misure anti Covid per la riapertura delle scuole in Campania: un test salivare per gli alunni di tutte le scuole
Si aprirà la possibilità per gli studenti campani di effettuare un Covid test che attesterà con maggiore velocità la positività o la negatività al virus. E’ questo l’annuncio del governatore uscente della Regione Campania Vincenzo De Luca: “C’è un nostro Istituto di ricerca, il Ceinge, che sta studiando da mesi un test salivare. Non abbiamo ancora completato le sperimentazioni, ma questo però ci potrebbe consentire di fare il test anche ai ragazzi”.
Il governatore, durante un evento nella zona industriale di Salerno, ha espresso la sua preoccupazione per l’eventualità che all’apertura delle scuole vengano individuati studenti positivi al Coronavirus.
“È evidente che se dovessimo trovarne, bisogna fare test sierologici a tutta la classe e a tutti quelli che hanno avuto contatti col ragazzo. Immagino che soprattutto per i più grandi, che magari hanno partecipato a eventi in discoteca, qualcosa qualcosa verrà fuori. Nel momento in cui il governo ha aperto tutto bisogna convivere col Covid, ma un conto è convivere, un conto è essere irresponsabili. Bisogna dire ai ragazzi di non fare i fenomeni, perché il Covid fa male. Solo in queste condizioni possiamo affrontare con serenità anche l’anno scolastico”.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura e Curiosità seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON, CLICCA QUI.
Potrebbe interessarti anche: “Coronavirus, Oms:”Boom di morti a ottobre. Non sappiamo se il vaccino farà effetto”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus Campania, drastico calo dei positivi. C’è un morto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento