12 Febbraio 2021

Covid Campania, De Luca: “senza misure saremo fuori da zona gialla”

scuola campania

Covid Campania, il Presidente della Regione Vincenzo De Luca: “senza misure anti-assembramento usciremo dalla zona gialla”

COVID CAMPANIA – Il Presidente della Regione Campania, nel consueto appuntamento settimanale in diretta, fa il punto della situazione Covid nella nostra Regione. “Stanno aumentando i contagi”, dice.

«L’epidemia galoppa. Poi questo fine settimana avremo San Valentino e Carnevale e rischiamo la riesplosione dei contagi. Abbiamo visto nei fine settimana: assoluta inesistenza di controllo. Ci stiamo avviando alla saturazione delle terapie intensive e con l’incognita delle varianti di cui non riusciamo a capire il livello di contagiosità. Stiamo già registrando un aumento forte. Se nel prossimo weekend non ci saranno misure, diventerà inevitabile uscire dalla zona gialla».

De Luca si rivolge, dunque, ai sindaci: “Basta nascondersi dietro la Regione”, afferma. Chiede, insomma, che ci siano ordinanze in vista delle festività dei prossimi giorni – San Valentino e Martedì Grasso.

Poco prima della diretta di De Luca, l’ISS e il Ministero della Salute hanno reso noti i dati del monitoraggio settimanale. La Campanaia, con Rt di 0,8, resta in zona gialla. Un sospiro di sollievo per le attività commerciali campane ma che potrebbe vacillare, stando alle ultime dichiarazioni del Presidente De Luca.

LEGGI ANCHE: Campania zona gialla anche se i contagi sono in aumento

SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.