Covid, Campania ad alto rischio fino a Giugno- LO STUDIO USA
Covid, lo studio americano dell’Istituto di Ricerca di Seattle IHME preoccupa: Campania classificata ad alto rischio fino a Giugno, le ultime
“Le regioni che vanno incontro alle situazioni più nere per la gestione delle terapie intensive sono Marche, Umbria e Campania, più le province di Trento e Bolzano“. Questo è lo scenario descritto dallo studio effettuato dall’istituto di ricerca di Seattle IHME. Quest’istituto fa capo a Bill Gates e si occupa delle previsioni dell’impatto che la pandemia di Covid-19 avrà sulle terapie intensive.
Lo studio, che appunto analizza l’evoluzione e le criticità dovute alla pandemia, spaventa le Regioni Italiane. Tra i territori a più elevato rischio Covid c’è anche la Regione Campania, che come vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri, potrebbe a breve passare in zona arancione scuro. In particolare, lo studio compiuto in USA, fa sapere che questi territori saranno a rischio fino al mese di Giugno.
Uno scenario davvero catastrofico, con migliaia di attività commerciali ormai in ginocchio, persone stanche delle restrizioni e contagi Covid che aumentano. Riuscirà il Presidente Vincenzo De Luca a gestire questa situazione così complessa? La terza ondata Covid sembra ormai arrivata. Riuscirà la Campania a fronteggiarla bene o il Coronavirus devasterà salute ed economia con danni ingenti?
Sicuramente la guerra contro il Virus Sars-CoV-2 non è finita, anzi. Ci attendono altri mesi difficili. Tra restrizioni e sacrifici. Un anno di pandemia, ma il Covid non accenna a rallentare. E la variante inglese fa paura. Secondo gli esperti sarà infatti prevalente e diffusa in tutta Italia a metà Marzo.
NON PERDERTI NEMMENO UNA NOTIZIA DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’, UNIVERSITA’ E CULTURA. RESTA AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS RELATIVE ALL’EMERGENZA COVID-19 IN ITALIA. SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
FORSE TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTA NOTIZIA: “COVID, BOOM DI CONTAGI: IL SINDACO DI STRIANO CHIUDE TUTTO, VIA AL MINI-LOCKDOWN”. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ministero della Salute ritira prodotti dal mercato: allarme chimico
ARTICOLO SUCCESSIVO
De Magistris: “Se aumentano i contagi, torneremo in zona rossa”
Lascia un commento