19 Luglio 2021

Covid, ansia a Napoli: rientrano dalla Grecia con tosse e febbre, ricoverati

immagine di repertorio

covid zona arancione

Covid, torna la paura nel napoletano: due ventenni rientrano dalla Grecia con tosse e febbre. I giovani sono ricoverati al Cotugno di Napoli

COVID, SALE L’ALLERTA IN CAMPANIA: RAGAZZI RIENTRANO DA MYKONOS CON FEBBRE E TOSSE– Non c’è mai tranquillità col Covid: le nuove varianti (soprattutto la mutazione delta), continuano a tenere in ansia l’Italia. In particolare, secondo quanto riportano anche i colleghi de “Il Mattino“, due 20enni rientrati a Napoli dopo una vacanza in Grecia, si trovano attualmente ricoverati all’Ospedale Cotugno poiché positivi al Coronavirus.

I due giovani erano stati recentemente a Mykonos, isola soggetta a restrizioni per l’improvviso boom di casi Covid. Fortunatamente i ragazzi sono in buone condizioni, ma preoccupano i possibili contatti coi parenti anziani. Ecco quanto dichiara lo specialista dell’Ospedale Cotugno di Napoli: “Il timore è che questi ragazzi possano essere il veicolo di infezione per alcuni componenti del cerchio ristretto che hanno più di 60 anni se non vaccinati per questo più fragili e suscettibili a forme severe di malattia”. 

Insomma, la Pandemia da Covid-19 non è affatto sconfitta: i casi stanno tornando a salire in Italia e ben presto potrebbero esserci nuove zone gialle. La Variante Delta, che sembra resistente ad alcuni vaccini, continua a circolare e sarà presto predominante. Riuscirà l’Italia a evitare una terza ondata di Coronavirus, i cui effetti sarebbero devastanti per l’economia (e ovviamente anche per il benessere) del Paese? Seguiranno aggiornamenti.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO SULL’EMERGENZA COVID-19 IN ITALIA. SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Leggi anche: “Rapina a bordo di uno scooter: due donne finite in ospedale, una è grave”. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.