Covid alla Facoltà di Teologia, 3 seminaristi contagiati
Porte chiuse alla Facoltà di Teologia di Capodimonte, accertati per il momento 3 casi di contagiati Covid 19: quarantena fiduciaria per 50 persone
NAPOLI – Risultati positivi al virus Covid 19 tre seminaristi appartenenti alla Facoltà di Teologia di Capodimonte.
Porte chiuse per l’Istituto e 50 persone messe in quarantena fiduciaria, in via precauzionale, in attesa dei risultati dei tamponi a cui sono stati sottoposti dall’Asl. Tra queste ci sono 45 seminaristi e 5 animatori, ovvero i responsabili di classe.
Il Rettore dell’Istituto, don Michele Autuoro – già direttore dell’Ufficio Nazionale per la cooperazione missionaria e della Fondazione Missio, nonchè parroco nella sua diocesi di Napoli – ha responsabilmente sbarrato le porte della Facoltà.
“Nessuno – ha detto – potrà entrare o uscire da qui fino a quando i medici della Asl non avranno dato le indicazioni da seguire”.
A portare il virus all’interno del seminario di Capodimonte, così come riportato anche da i colleghi de Il Mattino, potrebbe essere stato uno dei giovani studenti che l’avrebbe contratto dalla sorella più piccola durante l’ultimo fine settimana trascorso a casa dei familiari.
All’interno della struttura il protocollo disciplinare viene rispettato con la massima attenzione di tutti i componenti ma, nonostante ciò, sono stati accertati per il momento già tre contagiati.
Si attendono adesso i risultati di tutti gli altri tamponi eseguiti per capire quale sarà poi il numero effettivo di contagiati e decidere poi sul da farsi.
RESTA AGGIORNATO SEGUENDO LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK CLICCANDO QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento