Covid: a Saviano una bambina di 10 anni è positiva
Covid: a Saviano una bambina di 10 anni è positiva. Dopo i due contagiati di qualche giorno fa, si registra un altro nuovo caso
Covid- Pochi giorni fa, presso il Comune di Saviano in provincia di Napoli, sono stati registrati due nuovi casi di Covid; purtroppo non sono risultati isolati: una bambina di dieci anni ha contratto il virus. L’Asl del Comune limitrofo in analisi ha già avviato l’allerta , a seguito del test positivo,al campo scuola frequentato dalla piccola fino al 24 luglio.
Inoltre presso lo stesso campo estivo qualche giorno prima è arrivata notizia di un’altra contagiata. Ed è infatti proprio da questo episodio che sono stati effettuati i tamponii di massa che hanno rilevato il contagio della piccola di dieci anni che attualmente sta bene. Purtroppo nel Nolano il virus si sta diffondendo nuovamente.
A comunicarne la spiacevole notizia è il Sindaco di Saviano, Carmine Addeo, che ha così dichiarato:«L’Asl Napoli 3 ha comunicato che è risultata positiva al tampone orofaringeo per la ricerca Covid-19 una cittadina residente a Saviano. Tutti i componenti il nucleo familiare, risultati negativi al tampone eseguito in data 27 luglio, sono stati posti in isolamento domiciliare fiduciario con obbligo di sorveglianza sanitaria attiva medico epidemiologica per 14 giorni, a partire dal 27 luglio. Seguiranno aggiornamenti».
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento