Covid a Napoli, il report: le municipalità più colpite e mortalità in aumento
Covid a Napoli, arriva il report del Comune in collaborazione Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli: mortalità raddoppiata
COVID A NAPOLI – Prosegue il lavoro di analisi del COVID in città condotto dall’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli e dal Comune di Napoli.
Sul sito istituzionale del Comune di Napoli è stato pubblicato l’aggiornamento dell’andamento epidemiologico dal 1 Agosto al 29 novembre 2020, con una serie di grafici. Ecco quanto emerso.
Nel periodo dal 1 Agosto al 29 Novembre si continua ad osservare un aumento dei casi di COVID-19 nella città di Napoli con un incremento cumulativo pari a circa 29031 casi.
La crescita giornaliera dei casi ha seguito un andamento esponenziale da Agosto fino all’inizio di Novembre. Il massimo di casi notificati in un giorno superiori a 1000 è stato registrato il giorno 6 Novembre. L’incremento giornaliero dei casi nell’ultimo periodo di osservazione è in diminuzione.
Tasso di mortalità raddoppiato a Napoli
La città di Napoli evidenzia una incidenza di COVID-19 sempre maggiore rispetto alla Regione Campania nel periodo considerato. Questo si riflette sul dato della mortalità.
Il dato notevolmente aumentata nell’ultimo periodo. Si registra, infatti, un tasso di mortalità attuale più che raddoppiato rispetto a quello della Regione Campania (43.6 vs 19.2 x 100.000 abitanti).
Il numero di ricoveri ospedalieri dopo un periodo di crescita risulta negli ultimi giorni stabile, mente il dato delle terapie intensive è in diminuzione.
Le municipalità più colpite
Nelle ultime due settimane tutte le dieci Municipalità della Città hanno avuto una riduzione dell’incidenza di contagi.
I valori di contagio più alti si registrano nelle municipalità settima (Miano, San Pietro a Patierno, Secondigliano) ed ottava (Chiaiano, Piscinola, Scampia).
Ecco la mappa completa.
Covid a Napoli: conclusione
Nelle ultime due settimane di Novembre, si è avuta una sostanziale diminuzione dei contagi nella Città di Napoli. Resta comunque critica la situazione delle municipalità settima ed ottava. L’aumento dell’età media dei contagi e della mortalità rappresenta un segnale da considerare attentamente.
Ecco il report completo: Report_COVID_Napoli_29_nov_V2_COMPLETO
LEGGI ANCHE: Bonus spesa Comune di Napoli: i requisiti e come ottenerlo
Seguici su Facebook. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Maltempo nel vesuviano, famiglia evacuata ed accolta in un hotel
ARTICOLO SUCCESSIVO
Regali di Natale online, giuda sicura per gli acquisti della Polizia Postale
Lascia un commento