Covid-19: online nuovo modulo autocerticazione – SCARICA
Emergenza Covid-19: il Ministero dell’Interno pubblica il nuovo modulo autocertificazione da usare per gli sposamenti consentiti – SCARICA
Covid-19, il Ministero dell’Interno rende noto il nuovo modulo per l’autocertificazione da utilizzare per gli spostamenti consentiti per legge: solo per comprovate esigenze lavorative e/o di salute.
Di seguito il comunicato del Ministero:
È on line il nuovo modello di autodichiarazioni in caso di spostamenti che contiene una nuova voce con la quale l’interessato deve autodichiarare di non trovarsi nelle condizioni previste dall’art. 1, comma 1, lett. c) del D.P.C.M. 8 marzo 2020 che reca un divieto assoluto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per i soggetti sottoposti alla misura della quarantena ovvero risultati positivi al virus “COVID-19”.
Il nuovo modello prevede anche che l’operatore di polizia controfirmi l’autodichiarazione, attestando che essa viene resa in sua presenza e previa identificazione del dichiarante. In tal modo il cittadino viene esonerato dall’onere di allegare all’autodichiarazione una fotocopia del proprio documento di identità.
Per scaricare il modulo seguire le indicazioni contenute al seguente link del Ministero dell’Interno: scarica qui.
Intanto proseguono in controlli per il rispetto dei divieti imposti dall’emergenza sanitaria: oggi pomeriggio al Polizia di Stato ha fermato un uomo evaso dalla quarantena per effettuare un furto.
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie sulla città di Napoli, la provincia, emergenza Coronavirus e non solo (clicca qui).
ARTICOLO PRECEDENTE
UFFICIALE – La SSC Napoli rinvia allenamenti a data da destinarsi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento