Covid 19 in Campania, testato il Tocilizumab: il farmaco può funzionare
Vincenzo De Luca sul covid 19: stiamo sperimentando il “Tocilizumab”, un farmaco anti-artrite che migliorerà le condizioni dei pazienti con la polmonite
COVID 19- In mattinata il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, ha rilasciato dichiarazioni che fanno ben sperare i cittadini Campani e non.
De Luca, ha infatti parlato della situazione Coronavirus. In seguito alla collaborazione della Cina con l’Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione G.Pascale e all’Ospedale dei Colli, sull’utilizzo di un nuovo farmaco per provare a migliorare le condizioni critiche dei pazienti affetti dal Covid19. Si tratta di un farmaco chiamato “Tocilizumab”, farmaco anti-artrite, già in commercio, che è stato sperimentato sui pazienti affetti dalla polmonite, agisce in 24/48 ore. In questo modo possono migliorare le condizioni respiratorie e di conseguenza sintomatologia del virus.
Come detto anche dall’Oncologo dell’Ospedale del Colle, Vincenzo Montesarchio, il farmaco aiuta a contenere il numero di pazienti ricoverati e soprattutto il numero dei giorni di ricovero degli stessi. Liberando cosi, i posti in terapia intensiva dando spazio ai malati in condizioni più gravi, che in questo modo avranno la possibilità di essere aiutati e curati.
Vincenzo De Luca conclude ringraziando tutta la Sanità chi è impegnato in queste ore al servizio dei malati e le strutture di coordinamento, insieme a tutti gli edifici che cercano di fermare il contagio. “Massimo impegno e massima responsabilità da parte di tutti per uscire dal tunnel“.
Seguici su Facebook(clicca qui)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento