Covid-19 e San Valentino: predisposti controlli straordinari per le strade della città
Covid-19 e San Valentino: predisposti controlli straordinari delle forze dell’ordine per il prossimo weekend
Covid-19 e San Valentino: predisposti controlli straordinari per il prossimo weekend.
Sabato 13 e domenica 14 sarà un fine settimana particolare contraddistinto dalla festa di San Valentino e dai festeggiamenti di Carnevale.
In virtù dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e l’esigenza di evitare assembramenti tra i vicoli e le piazze della città, sono stati programmati controlli speciali da parte delle forze dell’ordine.
In particolare, nel corso della Conferenza del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, che ha visto la partecipazione anche del Procuratore aggiunto presso il Tribunale di Napoli, dell’Assessore al Patrimonio del Comune di Napoli, dei vertici provinciali delle Forze dell’ordine, dei Comandanti della Polizia metropolitana e della Polizia locale di Napoli, sono stati esaminate le misure di sicurezza da attuare nei giorni interessati.
Già lo scorso fine settimana sono stati registrarsi diversi assembramenti nei luoghi nevralgici della città e l’obiettivo sarà evitare che si ripeta una situazione simile per prevenire la diffusione del virus.
Come riporta NapoliToday, è stato decretato, dunque, l’impiego di 105 unità di Forze dell’Ordine territoriali a cui si sommano sia le pattuglie dell’Esercito “Strade Sicure” che quelle della Polizia locale e metropolitana.
In accordo con il Comune di Napoli è stato predisposto, inoltre, l’impiego di volontari della Protezione Civile per controllare l’ingresso ai varchi di alcune aree specifiche della città partenopea.
Lascia un commento