11 Novembre 2020

Covid-19 a Napoli, arriva il “tampone sospeso”

tampone sospeso

Dopo il “caffè sospeso”, arriva a Napoli il “tampone sospeso”. Al via una bella iniziativa di solidarietà al Rione Sanità

Covid-19 a Napoli, arriva al Rione Sanità il tampone solidale. L’iniziativa intende supportare i più bisognosi in questo momento difficile, aiutando nel concreto coloro i quali non hanno la possibilità di sottoporsi al tampone.

È stata promossa dall’associazione “Sa.Di.Sa. – SANITÀ, Diritti in Salute”, insieme alla Fondazione Comunità di San Gennaro in collaborazione con la Farmacia Mele del dott. Ersilio Mele e la Terza Municipalità.

Si tratta di un’innovativa campagna di Covid-screening che darà la possibilità anche ai meno abbienti di sottoporsi al test, pagando solo 18 euro.

Purtroppo, in questo delicato momento, molti nuclei familiari, anziani soli e senza fissa dimora non hanno la possibilità di effettuare un tampone, indispensabile in questa fase di emergenza sanitaria.

Secondo quanto riporta “Il Mattino di Napoli”, la bella iniziativa prevede anche il “tampone sospeso”: sarà infatti possibile acquistare tamponi e lasciarli poi a persone meno fortunate.

Si tratta dell’ennesima iniziativa di solidarietà made in Naples. Durante la prima fase della pandemia è nato anche il panaro solidale, per donare generi alimentari alle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria.

LEGGI ANCHE: SOLIDARIETÀ E ACCOGLIENZA, A NAPOLI L’INSTALLAZIONE “NESSUNO ESCLUSO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.