Mar - 25 Gennaio 2022
HomeCulturaSolidarietà e accoglienza, a Napoli l'installazione "Nessuno escluso"

Solidarietà e accoglienza, a Napoli l’installazione “Nessuno escluso”

Covid-19

Italia
2,709,857
Totale casi Attivi
Updated on 25 January 2022 4:29

Napoli, “Nessuno escluso”: arriva in via Marina l’installazione dell’accoglienza dell’artista Bianco Valente

Nell’ambito dei lavori di riqualificazione dell’asse costiero di via Marina a Napoli, si è oggi conclusa l’installazione dell’opera ambientale “Nessuno escluso”.

L’opera, realizzata dall’artista Bianco Valente, è sita in via Marina, all’altezza della rotatoria tra via Vespucci e corso Lucci.

Nel delicatissimo momento che stiamo vivendo sembra essere un chiaro invito a non lasciare indietro nessuno, un vero e proprio messaggio di solidarietà che, oggi più che mai, fa bene al cuore.

“In oltre due millenni di storia- scrive l’artista su Facebook-, la città di Napoli ha sempre saputo creare valore dalle differenze, tanto che nel carattere dei suoi abitanti si è sviluppata nel tempo una forte propensione all’accoglienza e all’integrazione.”

Napoli, da sempre mosaico di realtà differenti tra loro, è una continua fucina di idee, cultura e valori.

Vissuti, storie, esperienze personali tanto diverse camminano per gli stessi vicoli e si mescolano inesorabilmente.

“Nessuno escluso” è un invito a restare umani, a continuare ad alimentare il confronto e l’incontro tra le diverse e bellissime anime della città.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: TRAGEDIA AL CARDARELLI, TROVATO UOMO MORTO IN BAGNO e LUTTO A CASORIA, ADDIO ALL’EX SINDACO PASQUALE FIORENTINO

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE