1 Dicembre 2021

Covid-19 a Napoli, 14enne in rianimazione al Santobono

covid santobono

In aumento i casi Covid tra gli under 18: 14enne in rianimazione all’ospedale pediatrico Santobono-Pausilipon di Napoli

Aumentano i contagi tra gli under 18, il totale dei pazienti minorenni ricoverati negli ospedali sentinella è di 17. L’età media è di 4 anni. In 2 sono ricoverati in terapia intensiva. Hanno 14 e 11 anni, uno ricoverato all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli e l’altro agli ospedali Riuniti di Ancona.

Ad evidenziare questi dati è la Federazione italiana delle aziende sanitarie e ospedaliere (Fiaso).

Il Direttore generale dell’ospedale pediatrico Santobono-Pausilipon, Rodolfo Conenna, si è espresso in merito alla situazione Covid attuale, sottolineando l’importanza del vaccino.

«Nella quarta ondata pandemica stiamo assistendo a una crescita di bambini ricoverati per Covid e qualcuno manifesta anche la necessità di cure intensive. L’aggressività del virus non risparmia i più piccoli e, oltre a colpirli con la malattia, li rende potenziali vettori dell’infezione tra gli adulti: ecco perché è necessario procedere con la vaccinazione in età pediatrica. Serve a proteggere i nostri bambini, a frenare la circolazione del virus e anche garantire il diritto allo studio riducendo i contagi nelle scuole e assicurando la regolarità delle lezioni in presenza».

 

Fonte: Il Mattino

LEGGI ANCHE: NAPOLI, ALLARME BOMBA IN UN PARCHEGGIO: ARRIVANO GLI ARTIFICIERI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.