4 Novembre 2020

Covid-19 a Mugnano, 300 positivi sul territorio. C’è un decesso

da pixabay

COVID CAMPANIA

Aumentano i casi Covid-19 a Mugnano, il sindaco: “Questo sarà un mese di di grandi sacrifici, potrebbe esserci un nuovo lockdown”

Incubo Covid-19 a Mugnano, casi in aumento. Ad aggiornare i cittadini sui dati relativi al Coronavirus in città è stato il sindaco Luigi Sarnataro: “Sono 300 i positivi sul territorio. Di cui 5 sono gravi e sono ricoverati in ospedale e 1 persona purtroppo è deceduta, portando il totale dei morti da inizio pandemia è 6.”

Il primo cittadino ha sottolineato però che, nonostante l’aumento dei contagi, tanti giovani continuano ad assembrarsi e a girare senza mascherina. Oltre ad invitare tutti al senso di responsabilità, Sarnataro ha comunicato che le forze dell’ordine stanno provvedendo ad identificare gli inadempienti.

“Considerano l’aumento dei contagi settimanali- continua il primo cittadino-, il mercatino rionale resta chiuso. Questo sarà un mese di di grandi sacrifici, potrebbe esserci un nuovo lockdown. Siamo tutti stanchi e provati, ma il virus non ci dà tregua e le file fuori gli ospedali pieni ne sono la testimonianza visiva.”

Da domani, ricorda il sindaco, entreranno in vigore tutte le misure previste dal nuovo Dpcm: la Campania è collocata nella zona arancione.

“Viviamo questo mese di novembre- conclude-,come un tempo di nuovi e grandi sacrifici. Se sapremo farli e saremo costanti, potremo vivere forse un Natale migliore. Dobbiamo tenere duro”.

LEGGI ANCHE: CONCORSONE REGIONE, M5S: “VINCITORI ANCORA IN ATTESA DI STIPENDIO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.