Cotugno : accoglierà solo casi Covid-19
L’ospedale Cotugno di Napoli si attrezza per accogliere solo casi Covid-19. I reparti per le altre malattie infettive saranno riconvertiti
L’ospedale Cotugno di Napoli sta per convertire tutti i reparti destinati alle altre malattie infettive in reparti Covid-19.
Come riportato dai colleghi di Fanpage, il Cotugno vede occupati 88 posti di ricovero ordinario e tutti i posti di terapia intensiva (8) e sub-intensiva (16).
Il nuovo bollettino dei positivi della Campania, emanato dall’unità di Crisi, impone massima allerta.
I 390 nuovi contagi, mai registrati nemmeno durante il periodo del lockdown, costringono a nuove misure.
Difatti, come dichiarato dal direttore Maurizio di Mauro, i posti previsti dal progetto di ampliamento nella Fase C sono 144, ma la situazione richiede un intervento immediato.
La parte vecchia dell’ospedale sarà quindi liberata dalla presenza dei pazienti- ricoverati per altre patologie- è destinata agli affetti da Covid-19 che giungeranno.
La struttura diventerà quindi presidio esclusivo Coronavirus, nella speranza di riuscire a contenere i malati che si presenteranno, colpiti da questa seconda ondata della virulenza.
Si attendono comunque ulteriori disposizioni regionali, per effettuare altri adeguamenti o ampliamenti delle strutture.
L’ospedale Cotugno resta un’eccellenza nella lotta al coronavirus e la nuova organizzazione consentirà di gestire in maniera più rapida l’arrivo dei nuovi pazienti da ricoverare.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento