6 Maggio 2025

Costiera Amalfitana, turisti infortunati durante escursione: grave la donna

Due escursionisti tedeschi soccorsi nella notte nella Valle delle Ferriere. La donna trasportata con l'eliambulanza all'ospedale del Mare.

repertorio

Turisti infortunati durante escursione giovane macchinista navale

Turisti infortunati durante escursione – Due turisti tedeschi sono rimasti feriti durante un’escursione nella Valle delle Ferriere, in Costiera Amalfitana.

La coppia è scivolata mentre percorreva un sentiero: l’incidente è avvenuto in uno dei tratti più suggestivi della zona. I due, un uomo e una donna, stavano percorrendo uno dei tanti sentieri panoramici della zona quando, per cause in corso di accertamento, sono scivolati in un tratto impervio del percorso.

Turisti infortunati durante escursione: l’allarme è scattato nella serata di lunedì 5 maggio

I carabinieri di Amalfi hanno allertato subito il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS). Alle ricerche hanno partecipato anche la Protezione Civile, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, il 118 e i vigili del fuoco. Le operazioni di soccorso si sono protratte fino a notte inoltrata a causa della fitta vegetazione e delle condizioni meteorologiche sfavorevoli. I soccorritori hanno individuato i due turisti in località Ficanoce.

L’equipe medica del 118 ha stabilizzato la donna sul posto: le sue condizioni sono apparse subito critiche. I soccorritori l’hanno poi trasferita con l’eliambulanza all’Ospedale del Mare di Napoli. Il personale di emergenza ha accompagnato l’uomo a valle e lo ha affidato alle cure del personale sanitario.

L’incidente ha riportato l’attenzione sulla sicurezza dei percorsi naturalistici della zona, molto frequentati da escursionisti stranieri attratti dalla bellezza paesaggistica della Divina Costiera.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: CLICCA QUI!

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione ZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.