Costiera Amalfitana in Festa – Slow Food a Maiori
Costiera Amalfitana in Festa - Giornate dedicate allo Slow Food a Maiori, un evento imperdibile per i buongustai

Costiera Amalfitana in Festa – Organizzato un evento imperdibile per i buongustai, nell’incantevole Maiori, in Costa d’Amalfi.
L’evento è promosso dalla Condotta Monti Lattari – Slow Food, in collaborazione con il Distretto Turistico Costa d’Amalfi e la Rete di Sviluppo Turistico della Costa.
L’evento nasce come promozione per i sapori autentici della terra, in particolar modo dei prodotti tipici della Costiera; sottolineando quanto fondamentale sia la conoscenza e il lavoro dei contadini, troppo spesso sottovalutati.
Questo weekend si presenterà come una deliziosa degustazione del cibo autentico, pulito e sarà una continua scoperta della biodiversità locale.
Costiera Amalfitana in Festa – Dettagli:
Dalle ore 16:00, in Piazza Citarella e lungo il Corso Reginna si svilupperà il Mercatino della Terra Slow Food, quindi vi saranno vari stand di produttori provenienti da tutta la Campania, con i loro prodotti freschissimi.
E’ previsto anche un ticket di degustazione per le diverse attività del territorio, le quali apriranno le proprie porte per offrire esperienze sensoriali uniche.
Oltre all’imperdibile esperienza dell’itinerario di sapori del food, vi sarà anche quella del vino, in quanto vi sarà un Wine Tour nelle cantine più celebri del territorio.
Il Consorzio di Tutela del Limone Costa d’Amalfi IGP sarà presente con il tradizionale carrettino del gelato al limone e con il limoncello.
Tra l’esperienze autentiche promesse dalla Festa in Costiera Amalfitana, vi saranno delle visite guidate e dei percorsi per il trekking, come il famosissimo Sentiero degli Dei.
Potrebbe interessare la lettura di altri eventi, come: Casina Vanvitelliana in 30mila mattoncini Lego – La mostra “Monumentini”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, omicidio di camorra del 1998: condannato l’esecutore a 29 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO