24 Marzo 2022

Cosa fare a Napoli nel weekend: dal 25 al 27 marzo

Cosa fare a Napoli nel weekend: dal 25 al 27 marzo, musica arte e spettacoli per adulti e bambini

COSA FARE A NAPOLI NEL WEEKEND: DAL 25 AL 27 MARZO-Sabato e domenica torna il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, promosso dal FAI. Oltre 700 luoghi in tutta Italia solitamente inaccessibili o poco conosciuti, in 400 città saranno visitabili a contributo libero. Ovviamente sempre nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria. A Napoli si potranno visitare la Basilica di Santa Maria, l’Ipogeo dei Cristallini, la Basilica di San Severo e moltissimi altri siti di grande interesse.

Gli eventi a Napoli

Al Teatro Trianon Viviani di Napoli diretto da Marisa Laurito in scena Strativari. La musica classica abbraccerà l’underground creando una fusione tra archi e strumenti riciclati. Sarà aperta al pubblico sino al 26 giugno, nel monumentale Palazzo Fondi, la mostra Van Gogh multimedia e La Stanza segreta. Fino al 3 aprile sarà in scena al Teatro Diana l’intramontabile testo di Neil Simon “Andy e Norman” che vede come protagonisti i simpaticissimi e affiatatissimi Gigi e Ross.

Questo fine settimana debutta al Nuovo Teatro Sanità, Codice rosso, con protagonisti Rosaria De Cicco e Ciro Esposito. Lo spettacolo, trae spunto dalla legge n. 69 del 19 luglio 2019 contro la violenza di genere. Sarà aperto, anche questo fine settimana, il meraviglioso Museo di Capodimonte. Un’occasione per poter ammirare il nuovo allestimento dell’Appartamento Reale, la mostra Andrea Bolognino. Domenica al Teatro Augusteo di Napoli è in scena Paolo Caiazzo con Separati, ma non troppo. La commedia, scritta dall’attore racconta della difficoltà di un cinquantenne costretto ad abbandonare il tetto coniugale alla soglia delle loro nozze d’argento.

Il Museo Diocesano di Napoli ospita la mostra Aniello Falcone, il Velázquez di Napoli. L’esposizione dedicata al grande pittore napoletano è stata prorogata fino al 30 aprile. Inoltre, ogni weekend, la visita guidata è inclusa nel biglietto d’ingresso. Sabato 26 marzo tra le 20.30 e le 21.30, le luci di tanti luoghi simbolo di tutto il mondo si spegneranno per un’ora. Buio anche alla Casina Vanvitelliana dove i volontari WWF Napoli, allestiranno un desk informativo. La serata si concluderà con il suggestivo spettacolo “la magia del fuoco” di Laulab.

Per l’intrattenimento dei più piccoli inoltre, Sabato e domenica, Willy Wonka e i suoi fedeli Umpa Lumpa, produttori speciali di fiumi di cioccolato, sbarcheranno a San Giorgio a Cremano (a Villa Bruno) per coinvolgere bambini e famiglie.

Infine, ultimo weekend del mese di marzo al Museo e Real Bosco di Capodimonte all’insegna del laboratorio di disegno e delle letture per bambini.

FONTE: NapoliToday

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE :Chiusa via Nicotera a Napoli per 24 ore: tombini dissestati

Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.