Coronavirus, Vomero: polizia rimprovera cittadino – VIDEO
Passeggiava in Via Scarlatti, al Vomero, contravvenendo all’ordinanza per il contrasto del Coronavirus. Interviene la Polizia: «vada a casa»
VOMERO, 11 MARZO – Una volante della Polizia di Stato interviene in Via Scarlatti, centro del quartiere collinare Vomero, per rimproverare un anziano signore. L’uomo stava contravvenendo al Decreto Ministeriale per il contrasto della diffusione del Coronavirus.
La scena è stata registrata da un cellulare. Nel video si nota un uomo seduto sulla panchina, solo. Nonostante non chiacchierasse con nessuno, l’anziano signore è stato avvicinato da una volante della Polizia di Stato.
Uscire con le belle giornate per motivi non strettamente necessari non è consentito ai tempi del Coronavirus. Compito dell’agente – dotato di mascherina e guanti – è stato quello di rimproverare l’uomo intimandolo di tornare nella propria abitazione.
All’indugio dell’uomo, il poliziotto alza la voce: «Io sono lo Stato in questo momento e le dico che deve andare a casa!». Per tutta risposta, l’anziano mostra le buste – segno che fosse uscito per necessita. Ma l’agente ribatte: «Lei era seduto sulla panchina, ora torni a casa».
Ecco il video completo:
Questi controlli sono conseguenze del decreto, firmato il 9 marzo scorso, utile al contrasto e alla diffusione del Coronavirus. Tuttavia, sono ancora tanti gli anziani che – probabilmente per solitudine – ne approfittano per scendere di casa.
Leggi anche: Coronavirus: Raccolta fondi della Regione Campania. Insigne in prima fila
Seguici su Facebook. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus: Raccolta fondi della Regione Campania. Insigne in prima fila
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento