26 Marzo 2020

Coronavirus, al via il bando per 500 infermieri

coronavirus

La Protezione CIvile apre il bando per 500 infermieri. Una task force anti-Coronavirus da impegnare nelle strutture sanitarie regionali

Online da oggi il bando della Protezione Civile “Infermieri per CoVID”. La task force anti-Coronavirus, uno staff sanitario che già comprende 20.000 persone, si allarga. Gli ospedali impegnati contro la lotta alla pandemia accoglieranno altri 500 infermieri, che daranno il loro fondamentale supporto.

Chiunque volesse dare la sua adesione, è tenuto a compilare il form entro le ore 20:00 del 28 marzo 2020. In questo modo il candidato darà la disponibilità a prestare la sua attività e se il suo profilo sarà ritenuto idoneo, verrà contattato dal Dipartimento della Protezione Civile per definire nel dettaglio le modalità di impiego.

Nel bando è specificato, inoltre, che la partecipazione all’unità tecnico infermieristica sarà obbligatoria per il datore di lavoro con le eccezioni previste nell’Ordinanza.

“La partecipazione all’unità prevede” continua “il rimborso delle spese di viaggio ed un premio di solidarietà forfettario per ciascuna giornata prestata. Infine si evidenzia che le Regioni provvederanno alla sistemazione alloggiativa”.

Tutti gli interessati possono partecipare al bando cliccando qui. Come abbiamo già specificato, hanno tempo fino a dopodomani.

Continua a seguirci per tutti gli aggiornamenti sull’emergenza Coronavirus. A tal proposito, potrebbe interessarti: 35.840 mascherine consegnate questa sera dalla Protezione Civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.