Coronavirus, un positivo tra le fila della Serie A
Primo caso di contagio post-lockdown e dalla ripresa del campionato: un tesserato del Parma è risultato positivo al Coronavirus
Durante l’ultima serie di test e tamponi, un tesserato di una squadra di Serie A è risultato positivo: si tratta di un membro dello staff e collaboratore del Parma (non di un calciatore). Il soggetto è già in isolamento, di seguito il comunicato ufficiale che la società emiliana ha diramato nelle ultime ore.
“Il Parma Calcio 1913 comunica che l’ultima serie di esami ha evidenziato un caso di positività al Coronavirus relativamente a un membro (non calciatore) del gruppo squadra. Il soggetto completamente asintomatico è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali. La società comunica altresì che tutti gli altri membri del suddetto gruppo squadra sono risultati negativi ai test Covid-19 e hanno iniziato l’isolamento presso il Centro Sportivo ma potranno continuare regolarmente l’attività, costantemente monitorati secondo il protocollo vigente”.
Dalla ripresa del campionato di Serie A, è il primo contagiato dichiarato ufficialmente, e pur non trattandosi di un calciatore, la situazione è comunque da monitorare. D’altronde uno dei rischi maggiori del ritorno in campo è proprio la possibilità (seppur remota) che qualche giocatore venga contagiato dal Coronavirus.
Seguici su Facebook, clicca qui per restare aggiornato.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento