Home Attualità Coronavirus, tutte le iniziative e le richieste della Regione Campania

Coronavirus, tutte le iniziative e le richieste della Regione Campania

Covid-19

Italia
499,278
Totale casi Attivi
Updated on 25 January 2021 7:26

Coronavirus – Regione Campania al lavoro 24h/24 per far fronte all’emergenza. Tutte le iniziative e le urgenze della Regione

Coronavirus – Il TG1 fa il punto della situazione in Campania, in merito alla gestione dell’emergenza legata alla diffusione del contagio da covid-19.

La Regione è al lavoro 24h su 24 per allestire nuovi presidi ospedalieri, destinati ai pazienti affetti da coronavirus e che necessitano di cure presso i reparti di terapia intensiva.

Un’azienda di Pesaro sta lavorando ininterrottamente all’Ospedale del Mare, dove verrà approntato un presidio con ben 72 posti di terapia intensiva.

Progetti simili sono attivi anche a Caserta e a Salerno.

A Napoli, il Loreto Mare è stato destinato esclusivamente ai pazienti affetti da covid-19 e la struttura ospedaliera sta per essere dotata di ulteriori 50 posti.

Ma, come ha chiarito il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ieri in una lettera destinata al Presidente del Consiglio, questi sforzi rischiano di non bastare, se la Regione non sarà supportata adeguatamente dalla Protezione Civile e dal Governo centrale.

A ieri, nessuno degli aiuti previsti e programmati dalla Protezione Civile era arrivato in Regione.

Stamattina, sono arrivate quasi 37.000 mascherine.

De Luca lo ha definito un primo passo per la Campania, e si augura che presto possano arrivare tutti gli altri dispositivi, promessi dalla Protezione Civile ed ancora non pervenuti.

Il Governatore prevede, infatti, un’esplosione del contagio nei prossimi 10 giorni.

Intanto, come ricordavamo, è stato dimesso il primo paziente affetto da coronavirus e trattato presso l’ospedale Pascale con il farmaco anti artrite, Tocilizumab, in fase di sperimentazione presso l’Aifa.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE