16 Maggio 2020

Coronavirus, tornano le zone rosse: Letino in quarantena

germania coronavirus

Il comune di Letino, in provincia di Caserta viene messo in quarantena. Più di 10 casi positivi al Coronavirus

Questa mattina il presidente della Campania Vincenzo De Luca ha imposto la quarantena obbligatoria per il Comune di Letino. La zona, diventata rossa, si trova in provincia di Caserta.

Il comune di Letino, che si trova nell’alto casertano, ha registrato dieci casi di positività al Coronavirus. Questi dieci si sommano agli altri tre dei giorni scorsi, tutti e tredici sono pazienti asintomatici.

La zona rossa sarà tale fino al 20 maggio prossimo. La scelta del Presidente è stata tale poiché l’intero paese conta solo seicento residenti. Il Sindaco del comune di Letino ha avviato con l’Asl uno screening per tutta la popolazione. Hanno avvisato che tutti saranno posti a test sierologici, con l’obiettivo di bloccare sul nascere una possibile espansione del contagio. Sarà possibile farli a partire da questa mattina, 16 maggio, presso i campetti sportivi.

Vincenzo De Luca ha ringraziato il sindaco di Letino per l’eccellente lavoro svolto nei giorni scorsi. Lui ha condiviso le scelte del Presidente e si farà il possibile nei prossimi giorni.

Ricordiamo che il 25 aprile De Luca aveva dichiarato l’assenza delle zone rosse in Campania, dopo la riapertura del comune di Saviano. In precedenza erano state man mano liberate le altre zone campane, l’ultima era stata Ariano Irpino, in provincia di Avellino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.