Coronavirus choc: rientra da Milano ma non lo comunica. Muore la madre
Coronavirus: scoppia la polemica a seguito della terza morte per coronavirus in Campania. Il figlio aveva omesso il suo viaggio a Milano…
Terza morte per coronavirus in Campania – La donna, ottantaquattrenne di Ottaviano, era stata portata al pronto soccorso di Nola per un probabile edema polmonare. Le dichiarazioni del figlio, infatti, nelle quali non veniva fatto alcun riferimento al suo viaggio a Milano, avevano fatto escludere ai sanitari la possibilità di un contagio da covid-19.
Solo in seguito al decesso si è invece scoperto che l’uomo era da diversi giorni rientrato dalla Lombardia, considerato focolaio del coronavirus. Al suo ingresso al pronto soccorso di Nola, il figlio dell’anziana donna non avrebbe riferito la notizia, poi comunicata in un secondo momento e causa di non pochi disagi all’interno della struttura.
La direzione dell’ospedale ha proceduto all’isolamento di 16 tra infermieri e operatori e 5 medici, nonché alla chiusura e alla sanificazione dei reparti entro i quali era stata portata la donna nelle scorse ore.
A Ottaviano, paese di residenza della vittima, il sindaco Capasso ha disposto l’isolamento per gli inquilini di due edifici: quello nel quale è sita l’abitazione della donna e il palazzo adiacente.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.
FORSE PUO’ INTERESSARTI ANCHE: https://napoli.zon.litesuite.com/coronavirus-campania-ultimo-aggiornamento-altri-5-positivi/
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento