Coronavirus, studente positivo al Vittorio Emanuele II: liceo chiuso
Coronavirus, c’è uno studente positivo al Vittorio Emanuele II: liceo chiuso per sanificazione. Contagiata anche la sorella
Il Liceo Vittorio Emanuele II, sito in Via Barbagallo, resterà chiuso per sanificazione straordinaria dopo che è emersa la positività al Coronavirus di uno studente. Anche la sorella, che frequenta la scuola Pirandello/Svevo, ha contratto il COVID-19. Secondo quanto riporta “Fanpage.it”, oggi i compagni di classe si sottoporranno al tampone, anche se gli ultimi contatti dei ragazzi coi due positivi risalirebbero al 24 Settembre.
In caso di esito negativo al tampone ovviamente le classi non dovranno osservare la quarantena. Nella serata di ieri inoltre altri 2 giovani, frequentanti altre scuole, sono risultati positivi al Sars-CoV-2. In particolare, si è registrato un contagio nell’Istituto Tecnico Galileo Ferraris e l’altro nel Liceo Umberto I.
Un altro caso di Coronavirus si è poi verificato nei giorni scorsi nel Liceo Labriola. Qui infatti una studentessa è risultata positiva al COVID-19. I compagni di classe ed il personale si sono sottoposti al tampone e sono risultati fortunatamente negativi. Tuttavia, rispetteranno la quarantena di 14 giorni e seguiranno le lezioni da casa con la didattica a distanza.
Riaprirà invece oggi il Liceo Fonseca, chiuso anch’esso nei giorni scorsi per sanificazione dopo che era emerso un caso di Coronavirus. Infine, riprenderanno regolarmente le attività anche nelle scuole che erano sprovviste di dispositivi di protezione individuali. Si tratta delle scuole Beltramelli e Chiara d’Assisi e dei 2 asili nido Bice Zona e Partenope.
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
De Luca a Porta a Porta: “Penultima ordinanza, poi sarà lockdown”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Milik, l’Everton di Ancelotti pronto a chiudere: offerti 25 milioni
Lascia un commento