Home Attualità De Luca a Porta a Porta: “Penultima ordinanza, poi sarà lockdown”

De Luca a Porta a Porta: “Penultima ordinanza, poi sarà lockdown”

Covid-19

Italia
519,220
Totale casi Attivi
Updated on 14 April 2021 13:04

Vincenzo De Luca lancia l’ultimatum nel corso della trasmissione Porta a Porta su Rai 1: “Penultima ordinanza, poi chiudo tutto”

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha rilasciato importanti dichiarazioni sulla situazione Coronavirus in Campania, nel corso della trasmissione Porta a Porta su Rai 1. “E’ la penultima ordinanza prima di chiudere tutto”, ha tuonato De Luca in diretta.

Dopo l’obbligo di mascherine all’aperto infatti, De Luca ha emesso una nuova ordinanza che prevede una stretta alla movida. Tuttavia, i contagi non calano e tra l’altro stanno aumentando anche i ricoveri ordinari e quelli in terapia intensiva.

Ecco riportate nel dettaglio le parole del Presidente della Regione Campania: “Sono molto allarmato. Credo che dobbiamo aprire gli occhi e dire con chiarezza ai cittadini che siamo già nella seconda ondata dell’epidemia. Ricordo che la Campania è la Regione che ha la più alta densità abitativa d’Italia e il 60% dei positivi oggi sono nelle Asl Napoli 1 e 2 e a Caserta cioé quelle a maggiore congestione abitativa”.

“Abbiamo quasi il 90% di positivi al covid che sono asintomatici ma questo non ci tranquillizza, perché intanto hanno aperto le scuole, una novità rispetto a sei mesi fa e l’assembramento all’ingresso e all’uscita è totale”, ha aggiunto De Luca.

SUL PROBLEMA SCUOLE- “E davanti alle scuole nessuno controlla nulla. Se vogliamo convivere per altri dieci mesi con il covid19, il sistema di controllo del territorio deve essere rigoroso e capillare. Io rilevo che da due-tre mesi le forze dell’ordine sono scomparse, non trovo più una pattuglia dedicata al controllo anticovid e infatti il governo fa un decreto per l’obbligo della mascherina dopo le 18 e nessuno la porta. O facciamo l’ordinanza e la facciamo rispettare oppure perdiamo tempo”, ha concluso De Luca.

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: “NAPOLI, TRAGEDIA IN PIENO CENTRO: ANZIANA SI LASCIA MORIRE PER STRADA.” CLICCA QUI.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE