Coronavirus, Spadafora riapre:”Spero riprenda Serie A”
Il Coronavirus ha bloccato il campionato italiano: c’è un’apertura importante dal ministro Spadafora:’Spero riprenda presto’
CORONAVIRUS E SERIE A – Negli ultimi giorni si era acceso un clima di tensione attorno all’eventuale decisione di non far riprendere il campionato italiano di Serie A.
Il ministro Vincenzo Spadafora aveva annunciato la ripresa degli allenamenti solamente a partire dal 18 maggio per evitare un ritorno del coronavirus, contrariamente a quanto deciso da alcune regioni.
Ora però le carte sono cambiate e Spadafora prova a distendere gli aniami:
SULLA RIPRESA DELLA SERIE A: “Me la auguro vivamente e sarebbe surreale se così non fosse, essendo io il ministro dello Sport: i toni degli ultimi giorni sono il risultato di una pressione eccessiva. Ma la ripresa deve avvenire in sicurezza, ad oggi non sappiamo se si potrà riprenderà a metà giugno anche se me lo auguro. Dipenderà dalla curva dei contagi”.
GLI ALLENAMENTI: “La roadmap prevista è stata confermata: 4 maggio per gli allenamenti individuali, il 18 per quelli di squadra se saranno approvati dal comitato tecnico-scientifico. La conferma dovrebbe arrivare entro questa settimana, sono sicuro che il calcio troverà una giusta soluzione (al coronavirus ndr)“.
“Se le condizioni non consentiranno la ripresa sarà il Governo a decidere che si fermano tutte le competizioni sportive, anche il calcio ma soprattutto sarà il Governo a creare le condizioni e a fare norme per limitare anche i danni al mondo del calcio e a tutti gli altri sport. Se ci sarà ripresa, sarà a porte chiuse, è fuori discussione”.
FONTE: SPORT MEDIASET
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: CORONAVIRUS, SPADAFORA:”GLI ALLENAMENTI DELLE SQUADRE NON PRIMA DEL 18 MAGGIO”
Coronavirus, Spadafora:”Gli allenamenti delle squadre non prima del 18 maggio”
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE PER LE NOTIZIE RELATIVE AL COVID-19 IN CAMPANIA, ALLA POLITICA, AL CALCIO NAPOLI ED ALLA CRONACA. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Campania, commercianti in protesta sul Lungomare: interviene la polizia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento