5 Maggio 2020

Campania, commercianti in protesta sul Lungomare: interviene la polizia

Si ringrazia campanianotizie.com per la foto.

campania

In Campania, nei pressi del Lungomare di Napoli, 300 commercianti protestano contro il Governo. Dopo un pò sul luogo è intervenuta la polizia

L’Emergenza Coronavirus colpisce vari settori. Non c’è solo il sistema sanitario in difficoltà. C’è anche una corposa fetta di lavoratori infatti, che in piena crisi economica, protestano contro il Governo. In Campania, circa 300 commercianti napoletani hanno manifestato contro le politiche del Governo Conte. La gestione dell’Emergenza Covid-19 sta infatti mettendo a dura prova la pazienza di parecchi lavoratori.

In particolare, titolari di bar, ristoranti, centri estetici, palestre, hanno manifestato nel pomeriggio sul lungomare di Napoli. La Campania, che ricordiamolo, è una delle Regioni più densamente popolate, finora ha avuto davvero poche “concessioni”. Il Presidente della Regione De Luca, infatti, ha attuato misure super restrittive, per evitare la diffusione del virus. Ciò inevitabilmente ha messo in grande difficoltà parecchi cittadini, che non lavorando, non hanno più percepito soldi.

Ma torniamo alla protesta: ben 300 commercianti in Campania, uniti contro il Governo. Tra i manifestanti anche parecchi operatori. Dopo circa mezz’ora però, sul posto sono intervenuti i carabinieri. Le autorità hanno prima di tutto fatto rispettare il distanziamento sociale, e successivamente hanno fatto sciogliere il sit-in. Una parte dei manifestanti si è recata poi in Prefettura per chiarire le ragioni della protesta all’Ufficio di Governo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTA NOTIZIA: “AVELLINO SCHOCK: SPARA COL FUCILE DALLA FINESTRA. COLPISCE PASSANTE”. CLICCA QUI PER LEGGERE IL PEZZO.

Avellino shock: spara col fucile dalla finestra. Colpisce passante

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE PER LE NOTIZIE RELATIVE AL COVID-19 IN CAMPANIA, ALLA POLITICA, AL CALCIO NAPOLI ED ALLA CRONACA. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.