Coronavirus, seconda ondata: più giovani contagiati
Coronavirus, la seconda ondata coinvolge più giovani: questo è l’allarme dell’Oms. Intanto a Gallipoli il sindaco pensa a vigilanti sulle spiagge
“Dal 24 febbraio la percentuale di casi di Coronavirus registrata nei giovani è aumentata di 6 volte. Attualmente, il 64% dei contagi nel mondo interessa i 25-64enni, di questi il 9,6% hanno tra i 15 e i 24 anni”: è questo l’allarme dell’Oms.
La movida sfrenata – almeno fino alle nuove disposizioni in vigore dal 17 agosto che prevedono la chiusura delle discoteche e l’obbligo di mascherina dalle 18.00 alle 6.00 – e il divertimento senza rispetto del distanziamento sono alcuni dei motivi dell’aumento dei contagi tra i giovani. Aumenti registrati specialmente nelle regioni dalla Sicilia alla Puglia, località più frequentate dai giovani.
Il sindaco di Gallipoli vuole i vigilanti sulle spiagge
Il sindaco di Gallipoli sta pensando di destinare alcuni dei fondi della regione Puglia per rafforzare i controlli sulle spiagge pubbliche con l’ausilio della vigilanza privata. “Ancora non lo abbiamo fatto – spiega Stefano Minerva – ma a breve lo faremo. Quando in un paese di 20mila abitanti si riversano 80-100mila turisti non è facile controllare tutto, ci stiamo provando ma non è semplice”.
Intanto, a preoccupare è l’elevato numero di asintomatici presenti sulla penisola, potente veicolo di contagio soprattutto per i più anziani.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON, CLICCA QUI.
Potrebbero interessarti anche: “Capri, controlli in piazza: in 18 senza mascherina” ; “Napoli: da settembre una mostra per Matilde Serao”.
Fonte: Il messaggero.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, nuovo caso a Napoli: è una turista rientrata da Panarea
Lascia un commento