Coronavirus, scuole chiuse un mese in Italia. L’ipotesi che fa discutere
Scuole chiuse per il Coronavirus? Sarebbe questa la nuova ipotesi per i prossimi 30 giorni. Si necessita di attenzione e cambi di abitudini
Il coronavirus sta preoccupando, non poco, la scena politica italiana. Chi gestisce questo Paese è alla prese con delle decisioni importanti da prendere.
In questi giorni si sono susseguiti eventi, anche abbastanza controversi: la chiusura delle scuole, poi la riapertura post sanificazione, poi la richiusura delle scuole. Anche lo sport è stato coinvolto in questo calderone di idee: partite rinviate, giocate a porte chiuse, ma solo per alcuni.
In attesa del decreto del governo riguardo il da farsi c’è una nuova ipotesi che prende piede e riguarderebbe tutta la penisola. Le precauzioni non sono mai troppe e, come per il campionato di calcio per il quale si prospetterebbe un mese di partite a porte chiuse, ci sarebbe l‘ipotesi di una chiusura prolungata anche per le scuole di tutto il territorio nazionale: 30 giorni di chiusura.
Il comitato scientifico nominato da Giuseppe Conte – spiegano i colleghi de Il messaggero – si dicono molto preoccupati riguardo il Coronavirus: c’è bisogno di vigore e di attenzione, c’è bisogno di cambiare le abitudini radicate nel nostro Paese. Meglio evitare abbracci, strette di mano e chiacchierate ravvicinate; inoltre è opportuno non frequentare posti affollati.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: CORONAVIRUS ALLA FEDERICO II, PROFESSORE CONTAGIATO E ALTRI IN QUARANTENA. POSSIBILE CHIUSURA DEL DIPARTIMENTO
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Campania, il coronavirus non ferma l’istruzione. Arriva la scuola online
Lascia un commento