4 Marzo 2020

Coronavirus, scuole chiuse un mese in Italia. L’ipotesi che fa discutere

foto di genova24.it

scuole chiuse basilicata zona rossa coronavirus

Scuole chiuse per il Coronavirus? Sarebbe questa la nuova ipotesi per i prossimi 30 giorni. Si necessita di attenzione e cambi di abitudini

Il coronavirus sta preoccupando, non poco, la scena politica italiana. Chi gestisce questo Paese è alla prese con delle decisioni importanti da prendere.

In questi giorni si sono susseguiti eventi, anche abbastanza controversi: la chiusura delle scuole, poi la riapertura post sanificazione, poi la richiusura delle scuole. Anche lo sport è stato coinvolto in questo calderone di idee: partite rinviate, giocate a porte chiuse, ma solo per alcuni.

In attesa del decreto del governo riguardo il da farsi c’è una nuova ipotesi che prende piede e riguarderebbe tutta la penisola. Le precauzioni non sono mai troppe e, come per il campionato di calcio per il quale si prospetterebbe un mese di partite a porte chiuse, ci sarebbe l‘ipotesi di una chiusura prolungata anche per le scuole di tutto il territorio nazionale: 30 giorni di chiusura.

Il comitato scientifico nominato da Giuseppe Conte – spiegano i colleghi de Il messaggero – si dicono molto preoccupati riguardo il Coronavirus: c’è bisogno di vigore e di attenzione, c’è bisogno di cambiare le abitudini radicate nel nostro Paese. Meglio evitare abbracci, strette di mano e chiacchierate ravvicinate; inoltre è opportuno non frequentare posti affollati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: CORONAVIRUS ALLA FEDERICO II, PROFESSORE CONTAGIATO E ALTRI IN QUARANTENA. POSSIBILE CHIUSURA DEL DIPARTIMENTO

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.